MAGAZZINI APERTI

Gruppo Privato attivo 1 anno, 9 mesi fa

“Magazzini Aperti” è un progetto che nasce dalla collaborazione di Regione Lombardia con Piattaforma Sistema Formativo Moda, in rappresentanza delle scuole di moda della Lombardia e Milano Unica, salone italiano del tessile, che si è impegnata a raggiungere la sua rete d’eccellenza di imprenditori per coinvolgerli nel progetto rivolto ai giovani.
Obiettivo del progetto è sostenere concretamente gli studenti e i giovani fashion designer delle scuole di moda sia nelle loro attività formative – in particolare nel reperimento dei tessuti e dei materiali necessari alla realizzazione delle collezioni o degli outfit che gli studenti sono tenuti a produrre nell’attività didattica ordinaria e nelle verifiche di fine anno – sia nell’incontro con il mondo delle imprese.
ll progetto prevede di attivare, grazie alla collaborazione di Milano Unica, una rete di imprese del settore tessile, abbigliamento e accessori interessate ad aprire i propri magazzini agli studenti delle scuole di moda che aderiscono alla Piattaforma, in modo controllato e secondo un calendario condiviso. Questo consentirà agli studenti di acquistare i materiali direttamente presso le imprese di produzione e quindi a costi più bassi e a condizioni agevolate. Milano Unica raccoglierà le adesioni delle imprese e Piattaforma provvederà a coordinare le scuole e a regolare il flusso degli studenti a seconda delle disponibilità indicate dalle imprese

Questo è un gruppo privato. Per entrare devi essere un membro registrato al sito e richiedere l’adesione al gruppo.